I Nostri nuovi Rifugi

Il nuovo rifugio sorge nelle campagne di Villacidro, paese del medio campidano. E’ stato costruito in soli 4 mesi, in tutta fretta, dopo aver dato un anticipo per l’acquisto del terreno che avevamo individuato. Si perché dopo il sequestro del vecchio rifugio, rischiavamo di perdere anche i cani e questo non potevamo permetterlo. Dunque ci siamo rimboccate le maniche e grazie ai tanti aiuti pervenuti abbiamo acquistato tutto il materiale che occorreva per ricominciare da zero. Ma non bastava. Se avessimo dovuto pagare gli operai per la costruzione, ci sarebbe costato molto ma molto di più. Dunque siamo andate in cerca di volontari, soprattutto uomini che riuscissero a fare tutti i lavori. Li abbiamo trovati, tanti meravigliosi ragazzi che per noi sono diventati degli eroi. Ve li vogliamo nominare uno per uno perchè è anche grazie a loro che i nostri cani sono salvi.

ROBERTO, LUIGI, LUCA, UGO, KEVIN, DANIEL, EUGENE, MATTEW, BIG, ALBERT.

I primi italiani, amici volontari, mariti di volontarie e amanti degli animali. Gli altri sono tutti ragazzi rifugiati che, venendo a conoscenza della nostra disavventura, si sono offerti di darci una mano ed hanno lavorato sodo per più di 4 mesi al nostro fianco, mattina e sera senza sosta.

Il nuovo rifugio è praticamente grande più del doppio rispetto al vecchio. 6300 mq completamente dedicati ai cani e gatti. I recinti sono abbastanza ampi, 50 mq quelli più grandi e 25 mq quelli più piccoli per cani single o per due cani di piccola taglia. 40 recinti in totale per 75 cani. In ogni recinto abbiamo posizionato una casetta in legno da giardino con dentro le cucce in plastica per l’inverno. Certo c’è ancora tanto da fare. Piano piano metteremo a norma il rifugio e lo renderemo sempre più vivibile e confortevole, abbellendolo con tante piante che abbiamo già iniziato a posizionare. Ci siamo ripromesse che questo rifugio dovrà diventare il loro paradiso.