Vecchio Rifugio

Il rifugio GLI AMICI DI’ SUSY nasce nel 2004, dalle ceneri di un piccolo rifugio creato alla buona molti anni prima in un altro terreno.  Gestito dall’ Associazione onlus  “OMBRE A 4 ZAMPE”, il rifugio si trovava nelle campagne tra Villacidro e Villasor (CA). Era stato costruito su terreno privato, con fondi privati, per accogliere i cani randagi abbandonati, i cani di nessuno. Nei dodici anni di attività del rifugio centinaia e centinaia di cani avevano trovato ospitalità, moltissimi fra loro hanno poi trovato una famiglia ed ora vivono felici.

Purtroppo la nostra attività di volontariato nel tempo è andata a scontrarsi con la burocrazia, quella più dura e ostinata. Infatti non essendo il rifugio a norma con le regole vigenti, e non potendo metterlo a norma per tutta una serie di questioni burocratiche, il vecchio rifugio è stato messo sotto sequestro con un’ordinanza sindacale e poi definitivamente chiuso nel febbraio 2017.

Non è stato facile ricominciare da zero, ma non è stato facile neppure lasciare quel luogo costruito con tanti sacrifici. Ci eravamo affezionate, era la nostra seconda casa, ma soprattutto era la casa dei nostri amatissimi pelosi, dove insieme a loro abbiamo trascorso tante splendide giornate e dove non mancano certamente bellissimi ricordi.